Continua a far discutere il caso Evenepoel. Dopo la sua drammatica caduta al Lombardia, Bramati ha tolto dalla tasca posteriore un oggetto: l’immagine, trasmessa sui social, ha spinto l’Uci ad aprire un’inchiesta. Lefevere ha reagito, accusando il massimo organismo mondiale di avere preso questo provvedimento a causa delle passate battaglie del team in difesa dei corridori e della loro sicurezza. Adesso si aggiunge un nuovo episodio.
La difesa della squadra
La Deceuninck-QuickStep, in una nota diffusa nelle ultime ore, afferma: «Come già sostenuto pubblicamente, l’elemento che è stato inquadrato mentre veniva tolto dalla tasca di Remco era una piccola bottiglia contenente prodotti nutritivi ed è stata rimossa per essere aiutato a sdraiarsi in modo più confortevole dallo staff medico sulla barella».
La foto in nostro possesso
Dall’immagine scattata dal nostro fotografo presente al seguito della corsa (foto tra l’altro utilizzata per l’apertura del servizio pubblicato su Bicisport di settembre e che qui potete vedere) sembra effettivamente che l’oggetto in questione sia una bottiglietta e nulla più.












