McLaren lascia il team Bahrain: è caccia al nuovo sponsor

bahrain mclaren colbrelli
Sonny Colbrelli durante il ritiro della Bahrain-McLaren in Dalmazia lo scorso dicembre.
Tempo di lettura: < 1 minuto

La McLaren conferma il rumor delle scorse settimane: lascerà il ciclismo al termine della stagione, dopo un solo anno di sponsorship del team World Tour del Bahrain.

Il colosso dell’auto abbandona a causa della forte crisi finanziaria che ha colpito il settore. Non dimentichiamoci che l’epidemia di COVID-19 aveva già portato ad un’ondata di differimenti salariali all’interno della squadra.

«Il Bahrain World Tour Cycling Team e la McLaren, casa automobilistica britannica e team di F1, confermano la fine della partnership al termine del 2020.

«Il Team Bahrain-McLaren ha lavorato insieme ai partner del team per mantenere la squadra ai massimi livelli del ciclismo professionistico. I colori distintivi della squadra sono stati portati a una serie di vitorie memorabili, al Saudi Tour, alla Parigi-Nizza, al Circuito de Getxo e alla Route d’Occitanie. Il team ringrazia la McLaren per il suo contributo e gli augura ogni bene perché torni a concentrarsi sulle corse a quattro ruote».

Lo sceicco proprietario della squadra, Nasser Bin Hamad Al Khalifa, ha garantito l’attività anche per il 2021. E’ caccia al nuovo sponsor…