Guarnieri: «Ho un familiare con sintomi Covid, salto l’Europeo»

Jacopo Guarnieri con la maglia della nazionale italiana ai Campionati del Mondo di Doha 2016.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Jacopo Guarnieri, sostituto di Colbrelli dopo il forfait del bresciano, annuncia sui suoi canali social di non poter partecipare al campionato europeo per essere entrato in contatto con un familiare con sintomi Covid.

«Purtroppo non potrò prendere parte al campionato europeo in maglia azzurra come previsto. Ho avuto un contatto con un familiare che presenta sintomi Covid. Le tempistiche attuali dei test non mi permetterebbero di partire lunedì mattina in serenità. La decisione è sicuramente sofferta, ma la salute dei miei colleghi e dello staff della nazionale non può essere messa in pericolo. Al momento sono in ottima salute e la scelta, puramente precauzionale, è presa in accordo con lo staff medico della squadra. Il momento è delicato e di difficile gestione per tutti. Essere responsabili è l’unico modo per uscirne. In bocca al lupo all’Italia

Il CT della nazionale ha già convocato Giovanni Visconti (Vini Zabù-KTM) in sostituzione a Jacopo Guarnieri. E’ il terzo corridore dopo Viviani e Colbrelli, fermati dalle rispettive squadre, a dover rinunciare alla maglia azzurra.