CICLOMERCATO Colpo del Team Ineos, preso Adam Yates

Adam Yates in maglia Mitchelton-Scott all'arrivo della 5a tappa della Tirreno-Adriatico 2019, Colli al Metauro - Recanati .
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con un comunicato ufficiale emesso pochi minuti fa, il Team INEOS Grenadiers annuncia l’acquisto per il 2021 di Adam Yates. Il corridore della Mitchelton-Scott andrà così a rinforzare lo squadrone britannico, e per la prima volta dal 2014, quando passò professionista con la squadra australiana, non vestirà la stessa maglia del gemello Simon.

Brailsford: «L’acquisto di Adam arriva nel momento giusto»

Dave Brailsford, Team Manager della squadra, ha dichiarato: «Sono davvero felice che Adam si sia finalmente unito al team. Sembra che il momento sia giusto mentre lui entra nel pieno della sua carriera e noi entriamo in una nuova era come INEOS Grenadiers. Per una squadra multinazionale, ma con un cuore britannico, il carattere britannico di Adam è perfetto. Sa come vincere e il suo approccio grintoso, determinato e resiliente sono esattamente gli attributi che stiamo cercando di promuovere mentre cerchiamo nuovi corridori per l’INEOS Grenadiers».

Yates: «Voglio essere competitivo anche nei Grandi Giri»

Questo invece il commento del corridore che fra pochi giorni sarà al via del Tour de France nelle vesti di capitano della Mitchelton Scott: «La prospettiva di correre per una squadra britannica è qualcosa che mi entusiasma. Ho assistito all’ascesa del ciclismo nel Regno Unito durante la mia carriera e penso che questo sia stato dato dal successo dei corridori britannici e di questa squadra. È un’opportunità entusiasmante e sento che sia arrivata al momento giusto. I miei risultati nelle gare di una settimana e nelle gare di un giorno sono stati davvero solidi, ma vorrei poter essere competitivo con la maglia della INEOS Grenadiers anche nei grandi giri»