NTT Pro Cycling, annunciata la squadra per il Tour: ci sono anche Pozzovivo e Nizzolo

Pozzovivo
Domenico Pozzovivo durante la decima tappa del Giro d'Italia 2020.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Con un video sui propri canali social, l’NTT Pro Cycling ha annunciato gli otto corridori che saranno al via del Tour de France a partire da sabato 29 agosto.

Una selezione molto competitiva su tutti i terreni e che vedrà al suo interno anche due corridori italiani. Gli otto nomi scelti sono: Giacomo Nizzolo, che sarà l’uomo deputato alle volate, Domenico Pozzovivo, per la salita e, se il lucano riuscirà a tenere duro, anche per una buona classifica.

Il tedesco Max Walscheid e il sudafricano Ryan Gibbons saranno le alternative a Nizzolo per le volate di gruppo, mentre Edvald Boasson Hagen e Michael Valgren daranno qualità e battaglieranno nelle tappe miste e per inserirsi il più possibile nelle fughe.

Infine l’austriaco Michael Gogl avrà carta bianca nelle tappe mosse e anche lui per inserirsi in fuga appena possibile, mentre l’eterno ceco Roman Kreuziger porterà la sua esperienza in salita e, dovesse trovare la forma giusta, potrebbe provare anche lui a fare classifica restando il più possibile con i migliori.